I ricercatori della Rete 29 aprile insieme a studenti e ricercatori precari incontrano una delegazione della Stampa sul tetto della Facoltà di Architettura
Sabato 4 dicembre alle ore 10,00 sul tetto della Facoltà di Architettura di piazza Borghese a Roma ci sarà un incontro con i rappresentanti del mondo dell’informazione. Saremo lì tutti uniti per difendere il diritto ad un’informazione libera e a un’Università pubblica e aperta.
I ricercatori della Rete 29 aprile ribadiscono che la riforma Gelmini è stata presentata attraverso slogan di propaganda che non corrispondono ai veri contenuti del Disegno di Legge e denunciano il fatto che non sia stato possibile informare l’opinione pubblica sulle conseguenze dell’applicazione di questa legge e su proposte alternative e concrete.
Nel corso dell’incontro verrà lanciata un’iniziativa che si aggiunge al sostanziale lavoro già avviato dagli studenti e da tutte le componenti dell’Università che identifichi una base comune per disegnare una riforma vera, duratura, condivisa che permetta di restituire all’Università dignità e prestigio.
I Ricercatori continueranno a lavorare a fianco degli studenti nelle Università per far sentire forte la propria voce fino a quando non verrà ritirato il DDL Gelmini e non si comincerà a costruire un’Università LIBERA, PUBBLICA e APERTA a TUTTI
Vi invitiamo a partecipare
Saranno presenti: FNSI, Articolo 21, USIG RAI, Associazione Stampa Romana
Quelli del tetto di Piazza Borghese