In occasione del Consiglio di Facoltà del 30 giugno 2010, i sottoscritti Ricercatori della Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali della Università del Sannio
- Esprimono pieno sostegno ai colleghi Ricercatori Ordinari e Associati delle Facoltà di Ingegneria e di Scienze dell’Ateneo sannita che hanno proclamato lo stato di agitazione contro il DDL Gelmini e contro l’attuale, miope e restrittiva politica nazionale di ricerca e formazione universitaria.
- Ribadiscono l’intenzione di sospendere ogni decisione in merito all’assunzione degli incarichi didattici per il prossimo anno, riservandosi di valutarne l’accettazione o meno in base alla evoluzione del quadro nazionale di politica dell’università.
I Ricercatori invitano i colleghi Ordinari e Associati della Facoltà SEA:
- a sostenere anch’essi le mobilitazioni poste attualmente in essere dalla maggioranza del corpo docente e ricercatore delle altre Facoltà della Università del Sannio, e a concertare con i Ricercatori SEA analoghe iniziative di protesta nei confronti delle attuali linee di indirizzo in tema di politica nazionale universitaria.
- ad esprimersi in merito alla disponibilità o meno ad assumere ulteriori incarichi didattici, per il prossimo anno, qualora i Ricercatori decidessero di non accettarli.
- ad esprimersi sul rischio che l’attribuzione di eventuali incarichi esterni tramite bandi (peraltro in assenza di risorse) possa compromettere gli standard minimi curriculari e didattici.
I Ricercatori assumeranno le loro decisioni sugli incarichi didattici in funzione delle posizioni assunte dai colleghi Ordinari e Associati sui tre punti summenzionati.
Benevento, 30 giugno 2010
I Ricercatori
Guido Tortorella Esposito, Olimpia Meglio, Emiliano Brancaccio, Angela Cresta, Paola Saracini, Maria Rosaria Simeone, Angelo Riviezzo, Alessandro De Nisco, Carmen Vita, Rossella Del Prete, Antonella Napoletano, Biagio Simonetti……